VITA DI SEZIONE

E' nostra intenzione pubblicare in questa pagina tutte le attività programmate dal C.D. e dare un sintetico resoconto di quelle portate a termine.

Le parti in corsivo indicano una modifica rispetto a parti precedentemente presen

Marzo 2012

Domenica 4 Marzo pranzo sociale presso la trattoria Capitello della Cocca di Castelgomberto e Assemblea straordinaria di sezione. 

Vedi bacheca

-------------------------

Dicembre 2011

Nuovo intervento in forze per sistemazione invernale a M.te Falcone, per gli interessati c'è un filmato su YouTube a cura dei colleghi della sezione di Vicenza. Nell'occasione si è migliorato il link verso il veronese e si son gettate le basi per un link a lunga distanza col M.te Cimone (164Km) gestito dai colleghi OM del gruppo WI-FI Siena.

TNX a I3CLZ, IW3HHN,IZ3CDH, IZ3NWP e IZ3SHW

-------------------------

Ottobre 2011

La nostra sezione unitamente a quelle di Thiene e Bassano del Grappa ha organizzato il "Primo raduno WI-FI  Veneto" a Bassano del Grappa. Notevoli l'adesione e gli spunti usciti dal meeting..

Hanno deciso di aderire alla rete, in un prossimo futuro, le sezioni di Cadore, Feltre eVenezia.

Nelle foto alcuni momenti dell'incontro.

   

-------------------------

Estate 2011

Manutenzioni e migliorie a Monte Falcone in due "spedizioni"

img

  • Aggiornata router board di IR3UDF-IR3UDG
  • Aggiunto IR3BN
  • Aggiunta antenna di IR3BN verso il veronese



  • Nuova router board e nuova antenna
  • Ripristinate le telecamere su IR3UBU per l'ATV
  • Scoperte nuove tendenze "piratesche" al rifugio



TNX a IZ3NWP, IZ3SHW e IW3FOC

-------------------------

Febbraio 2011

PRANZO SOCIALE

L'annuale pranzo sociale si terrà il giorno 27.02.2011 alle ore 12:30 presso l'Agriturismo FORESTERIA TAMADUOLI di SOC. AGR. TAMADUOLI di Bastianello
Via Monte Pasubio, 2   GAMBELLARA (Vicenza)
Clicca qui per vedere le foto.

-------------------------

Gennaio 2011

AVARIE SU IR3UBU

Da qualche giorno non funzionano più le due webcam del ponte, speriamo di riuscire a salire per ripristinarle quanto prima. Inoltre, dopo l'aggiunta della seconda antenna, è tornato con maggiore forza il famoso disturbo dei 10" che si sospetta essere un'emissione radar. Alla prossima salita dovremo ri-direzionare un po' l'antenna rivolta verso sud per un compromesso soddisfacente.

-------------------------

Novembre 2010

INCONTRO DELLE SEZIONI CON IL PRESIDENTE NAZIONALE

Domenica 7 il Presidente e il delegato presso il cr. hanno partecipato alla riunione indetta dal cdn ARI con la partecipazione del Presidente nazionale Migliaccio e del sindaco Mallamaci a San Martino Buonalbergo (Vr). La riunione era estesa al direttivo cr veneto e a  tutte le sue sezioni. All’ordine del giorno le difficoltà nei rapporti tra la maggioranza delle sezioni ed il direttivo del cr veneto stesso. Purtroppo il cd del cr veneto, unitamente alle sezioni che lo sostengono, ha disertato l’assemblea adducendo futili motivi. L’ospitalità della sezione di Verona Est è stata meravigliosa e qui si trova il resoconto della riunione.

-------------------------

Ottobre 2010

NUOVO INTERVENTO SU IR3UBU A M.TE FALCONE

Il 16 ottobre siamo saliti (clz-bui-hhn-lpo) a M.te Falcone per ripristinare il pannello in ricezione verso il Mantovano con l’aggiunta di un accoppiatore. E’ stato sostituito anche il ricevitore per restringere il campo di intervento del CAF ora dovrebbe essere sempre a 1280 Mhz. Dalla pianura, e al calduccio di casa hi, han dato assistenza per le prove iz3fjm Massimo, iz3gfu Salvatore e iw2mba Fiorenzo, tnx!

Un freddo boia!

Per controlli e suggerimenti potete scrivere agli indirizzi email delle sezioni Agno-Chiampo e Thiene che qui non proponiamo per motivi antispam ma che facilmente potete recuperare.

-------------------------

Agosto 2010

SABATO 21 AGOSTO E' STATO REVISIONATO IL PONTE ATV A MONTE FALCONE


L'intervento del 21 agosto al ponte è stato risolutivo per la serie di inconvenienti già noti, ma abbiamo constatato un nuovo problema nella parte RX.

Bisogna provare a trasmettere un po' più in alto (1285-1288) perché c'è l'AFC del ricevitore che "naviga", o come dice Salvatore, và a rane... Quindi insegue qualche disturbo e si sposta dalla sua frequenza programmata. Stiamo cercando la soluzione anche a questo.

Pensando che il noto disturbo al ricevitore provenisse da SUD, è stata scollegata la seconda antenna; se troviamo un accoppiatore per i 1280 + serio del "T" montato per il test, ricollegheremo anche quella.

Appena troviamo la "dritta" per il ricevitore... saliremo a sistemare.

Il nuovo firmware caricato risolve lo sgancio dei sincronismi ed ha inserito nuove funzioni, inoltre è stata montata una seconda telecamera esterna che inquadra la pianura a Sud-Est..

-------------------------

Giugno 2010

DOMENICA 13 GIUGNO E' STATO RIATTIVATO IL PONTE ATV A MONTE FALCONE

Dopo le modifiche e migliorie, apportate da Salvatore iz3gfu e da Tony iz3bui, è stato rimontato il controller ed il ricevitore sul ponte di Monte Falcone.

Qualsiasi rapporto di prova - sia tx che rx - è ben accetto.

-------------------------

Febbraio 2010 

Come di consueto  si  è tenuto l'annuale pranzo organizzato dalla sezione.

Clicca qui per vedere l'album fotografico.

-------------------------

ATTIVITA' PRECEDENTI